Cistite, candida e urine schiumose

Salve gentili dottori. Ultimamente ho avuto parecchi problemi genito-urinari. Due settimane fa ho iniziato ad avere uno stimolo frequentissimo alla minzione e dolore e bruciore quando orinavo. Sono andata dal medico che mi ha diagnosticato una cistite e mi ha prescritto Ciproxin 500 per tre giorni e un integratore di uva ursina. La cistite mi è passata. La settimana scorsa ho iniziato ad avere forte prurito nelle parti intime e sono andata in farmacia dove mi hanno dato Gyne Canesten sospettando una candida. Ora sto meglio ma noto che ogni tanto nelle urine ci sono delle piccole bollicine e puntini, non molti però. Ho letto che possono significare problemi ai reni ecc. Ma avendo avuto la cistite può essere per questo? Ovviamente andrò dal medico lunedì ma volevo una rassicurazione essendo molto ansiosa. Premetto che durante la cistite bevevo 3 litri d'acqua al giorno, poi ho smesso. Grazie mille
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice, la terapia antibiotica e' stata effettuata solo per 3 giorni e potrebbe esserci una ricrescita batterica, ed in genere deve essere effettuata dopo un' esame urina con urincoltura per scegliere l'antibiotico piu' idoneo ed appropriato, inoltre anche al di fuori del periodo in cui non ha cistite deve sempre bere molto e regolarizzare il piu' possibile transito intestinale aiutandosi con fermenti lattici.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta e seguirò i suoi consigli! Quindi lei crede che non debba preoccuparmi per qualche piccola bollicina nell'urina? L'urina è trasparente e normale per il resto. E più che schiuma c'è ogni tanto qualche bollicina d'aria. Mi sono preoccupata leggendo di problemi ai reni ecc, però ho letto che può essere anche per colpa di infezioni come quelle che ho avuto.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non preoccuparti e ribadisco quanto indicato in precedenza.
Cordiali saluti.
Dott. Patrizio Vicini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto!!! Dato che è stato così gentile le chiedo solo un'ultima cosa: può essere che questo fatto delle bollicine nell'urina sia legato al fatto che ho eliminato tutti i carboidrati dalla mia dieta? (Per la candida)