Esito esami urine

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni in passato ho avuto un calcolo renale non vedrò il mio medico fino l'8 gennaio qualcuno mi può dire se ho un'infezione urinaria? E cosa significa questo risultato? Scrivo di seguito il referto prima cosa
Proteine 0-15 io ho 20
Esame sedimento urinario: numerosi cristalli di urato amorfo
Urinocoltura: sviluppo flora batterica polimicrobica in alta carica
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
dall' esame delle urine si evince che soffre di calcosi di acido urico, l' urinocoltura positiva vuol dire che ha un' infezione in corso che andrebbe trattata con terapia antibiotica specifica, e per fare cio' bisognerebbe valutare anche l'antibiogramma allegato, se il suo urologo e' fuori sede puo' visionarlo anche il suo medico di medicina generale.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma allegato purtroppo non c'è l'antibiogramma, di solito il medico quando ho un'infezione urinaria mi prescrive levofloxacina allora chiamerò il medico di famiglia quanto prima.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
La levofloxacina e' un antibiotico ad ampio spettro e quindi va bene, ma ripeto potrebbe essere anche non indicata o essere presente un' antibiotico resistenza verso tale farmaco.
Cordiali saluti.
Dott. Patrizio Vicini
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore volevo chiedere secondo lei per vedere il livello di acido urico è sufficiente fare l'esame urine 24 ore o è necessario anche il prelievo per vederne il valore nel sangue?
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Meglio valutare anche I valori ematici cioe' del sangue.
Cordiali saluti.
Dott. Patrizio Vicini
[#6]
dopo
Utente
Grazie