Un secondo momento andare dal mio medico

Buongiorno!Sono stato operato 3 settimane fa (circoncisione totale e frenuloplastica)...a parte il problema iniziale di un forte edema che ha chiesto un drenaggio l'operazione è andata abbastanza bene!
Mi sono medicato come i medici hanno indicato per,6 giorni di antibiotico,15 di medicazioni,visita di controllo ok e ho ripreso a lavarmi normalmente come ha detto il medico.Ora ho perso solo pochi punti (2 o 3) il dolore è quasi sparito, mi tirano solo i punti! Questa mattina ho notato che dove c'era il frenulo...nella parte più bassa...sono più gonfio rispetto agli ultimi giorni...e in corrispondenza del punto c'è una pustola bianca...e mi fa più fastidio se tocco!..Devo preoccuparmi?...potrei aver fatto infezione?...o provo a mettere una crema dopo Gentalyn e poi in un secondo momento andare dal mio medico? grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
i tempi di caduta delle suture riassorbibili sono abbastanza variabili, diciamo che dopo 3 settimane i punti hanno già svolto il loro ruolo e se danno fastidio potrebbe essere una buona cosa rimuoverli. Non si dovrebbe trattare di infezione, né di nulla di serio, i tempi di stabilizzazione definitiva dei tessuti dopo circoncisione sono comunque più lunghi di quanto si immagina, fino a 4- 6 settimane.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it