26 anni ho avuto negli ultimi sei mesi 4 episodi di ematuria di lieve entità caratterizzati da

Salve sono un giovane di 26 anni ho avuto negli ultimi sei mesi 4 episodi di ematuria di lieve entità caratterizzati da bruciore intenso alla minzione. Il medico curante mi ha prescritto un ciclo di 5 giorni di levofloxacin dopo il primo episodio e in effetti sono stato bene per almneo tre mesi ma tre giorni fa tutto è ricominciato; bruciore intenso e sangue stavolta abbastanza marcato.Terrorizzato ho eseguito un'ecografia vescica,prostata e reni che non ha rilevato nulla di patologico ma tutto nella norma. Ho iniziato ad assumere l'antibiotico , vorrei sapere a quale altra indagine sottopormi.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
nel caso di ematuria persistente diventa utile eseguire una cistoscopia in sedazione, per andare a guardare dentro la vescica

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
nel caso di ematuria persistente diventa utile eseguire una cistoscopia in sedazione, per andare a guardare dentro la vescica
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi per il ritardo nella risposta volevo aggiungere che ho ritirato anche esami urine che risultano essere normali senza tracce di emoglobina e rilevano solo urati anamorfi. Inoltre l'urinocoltura ha dato esito negativo quindi questo è peggio perchè vuol dire che non ci sono infezoni,Lei dice di effettuare una cistoscopia ma allora l'ecografia non vede nella vescica? Devo pensare ad un tumore in vescica alla mia età ? grazie
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
sarà senz altro un problema di litiasi o infiammatorio, ma è buona regola nell ematuria recidivante eseguire un controllo cistoscopico in sedazione. L ecografia è di primo livello ma non vede tutto...se proprio vuole aspettare faccia almeno una citologia urinaria