Minzione frequente, pesantezza sub-addominale, fastidio punta del glande

Buongiorno,
chiedo semplicemente un consulto su alcuni sintomi come una minzione frequente, una pesantezza sub-addominale a volte accompagnata da fitte. Non provo dolore durante la minzioni ma capita che sia discontinua, nel senso che il flusso si blocca per poi riprendere. Ultimamente avverto anche una leggero fastidio sulla punta del glande, mai avuto prima! Non so se è utile a qualcosa, ma soffro anche di ipoglicemia reattiva...comunque non credo siano legate le cose. L'esami delle urine non hanno evidenziato nessuna anomalia, a parte un peso specifico leggermente più alto dei valori previsti: 1031, se non ricordo male. Vorrei saperequale sarebbe l'itinerario medico da seguire e se, nonostante non abbia fornito abbastanza dati per una diagnosi, è possibile conoscere orientativamente la causa di questo mio disagio. Ringrazio in anticipo. Buona giornata!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie urinarie ma in presenza di tali problemi clinici, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta! Buona giornata!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Buona Giornata ed auguri per un Felice Anno Nuovo!