La mia paura è che qualche problema alla vescica può essere confuso

Egr.Dr.
Prima di tutto grazie per le risposte ad entrambi. Vi riscrivo per il mio problema prostatico e anche urinario .Ovviamente mi sono letto quello che mi ha indicatomi dal dr. Beretta. Adesso, però, avrei ancora bisogno del vostro consiglio. L’urologo mi ha fatto fare una ecografia della vescica prima e post-minzione più l’esame delle urine che ovviamente ho fatto . Gli esami delle urine non presentano valori alterati e neanche l’ecografia alla vescica che recita : Vescica regolare. Nullo il residuo urinario a fine minzione. Non liquido in addome inferiore. L’urologo che mi segue ha detto che ci possiamo fermare qui. I sintomi, fastidio sul pube, bruciori durante la minzione, frequenza di quest’ultima, qualche doloretto sul pene, sono senz’altro legati alla prostatite.
Ora la mia domanda è questa :L’ecografia alla vescica in caso di qualche problema(tumore) riuscirebbe ad evidenziarlo? Posso tenere sotto controllo la vescica e la prostata con un’ecografia ogni 2 anni? La mia paura è che qualche problema alla vescica può essere confuso e preso per sintomo dovuto alla prostatite, perché come voi ben sapete nel la prostatite cronica la sintomatologia si attenua, ma non scompare del tutto, almeno a me. Grazie per la Vostra cortesia e saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si "auto-incarti", niente ansie inutili e segua le indicazioni ricevute con i controlli, come indicati dal suo urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/