Post turp

Egr.Dottore Sono 5 Mesi Che Sono Stato Operato Adenoma Del Lobo Medio Con Turp, Ho Fatto La Visita Di Controllo Con Urinoflussimetria E Il Mio Urologo Ha Trovato Tutto Ok, La Vescica Svuota Bene Anche Il Flusso Migliorato-Questa mattina presto, ho avuto un po di paura perchè non riuscivo ad urinare come se mi stesse capitando un ritenzione urinaria un po' alla volta ho svuotato la vescica, appena passata circa 2 ore, e mi sono messo in movimento in casa il flusso era normale, quelle sensazioni erano passate, forse perchè ho trattenute le urine o stando a letto mi è capitato questo, di solito non mi alzo piu' di frequenza la notte, e se qualche volta capita il flusso è buono, non capisco questa mattina che cosa sia capitato, pochi minuti fa sono andato in bagno tutto ok-grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe aver avuto l'ampolla rettale piena e aver trattenuto l'urina con la conseguenza di aver svuotato con difficoltà la vescica , se dovessero esserci ancora problemi torni dal suo urologo di riferimento .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore dott. da premettere che io ho un piccolo prolasso rettale, infatti dopo la defecazione il flusso è piu' forte, pero' mi scusi dottore, questo sintomo di difficoltà ho fatto caso , quando sono stitico e faccio ulteriori sforzi sopratutto con il muscolo del perineo, lei mi consiglia di prendere qualche xatral che precedentemente mi aveva prescritto il mio urologo? GRAZIE DOTTORE CORDIALITA' E BUON NATALE
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Prima di prendere farmaci senta il suo urologo. Buon Natale anche a lei
[#4]
dopo
Utente
dottore una defecazione forzata, stitichezza... puo' provocare una atonia del detrusore