Dolore durante la minzione

Gentili dottori buonasera, vi riscrivo dopo un paio di settimane per chiedervi un parere. Riassumo che sono un trentenne affetto da prostatite cronica, diagnosticata da un urologo a seguito visita. A tal proposito sto facendo una terapia a base di ipertrofan 40mg da fare per 2 mesi e sono circa a metà percorso terapeutico. Dopo un periodo di circa una settimana ho avuto dei benefici, nel senso che i disturbi si sono molto attenuati. Però poi da 2 o 3 giorni a questa parte ho di nuovo dolore sovrapubico, sul glande, sotto l'ombelico e a volte nell'ano,. durante la minzione. Considerando che l'8 di Gennaio dovrò tornare dal suddetto specialista per fare l'uroflussimetria e farò presente tale problema, vi chiedo la Vostra opinione.... secondo voi è normale che abbia di nuovo questi problemi, considerando che tra alti e bassi è un anno che sono afflitto da questo disturbo? Possibile che un farmaco specifico per l'infiammazione prostatica sembri non fare effetto, se non per breve tempo? Potrebbero essere altre a questo punto le cause del mio disturbo? Grazie per la Vostra attenzione
cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la terapia della prostatite è molto empirica ,e variabile da urologo ad urologo ma a parte i consigli di vita e abitudini alimentari necessita di continuità di cure,
Parlane con il tuo urologo e vedrai che eventualmente varierà qualcosa alla terapia riferita.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie dott. Mallus, quindi a quanto ho capito bisogna andare un po per esclusione nelle cure.. e per quanto riguarda i dolori e disturbi riferiti, rientrano nel normale decorso del disturbo infiammatorio? Il mio urologo mi ha gia detto che potrebbe succedere che ad un certo punto all'improvviso questi sintomi possono scomparire, però nel frattempo le lascio immaginare il disagio e la stanchezza di tale problema. Posso stare tranquillo che la cosa non degeneri? Grazie ancora dottore
cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nessun pericolo di "degenerazione.
Cmq non ho detto che bisogna andare un po per esclusione cure ma la esperienza specifica che ha l'urologo.
Cordialmente