Lievi disturbi alla minzione

Cari dottori,
sono un giovane di 24 anni e da un mese circa ho blande e occasionali sensazioni di fastidio alla minzione. E' capitato raramente durante la minzione di avvertire un lieve bruciore alla punta del glande, specie dopo molte minzioni di fila, di avere la sensazione di essere bagnato dopo la minzione, di sentire di avere una goccia di urina rimasta alla base del pene. Questi sintomi sono andati ad affievolirsi ed ogni tanto ricompaiono, ma molto blandamente. Ieri ho rinvenuto una goccia di sangue molto diluita nello sperma.
Fino ad oggi non ho consultato il mio medico per la leggerezza dei sintomi ed ora non posso farlo a causa di un'influenza. Credete sia necessario un approfondimento? Che devo fare?
Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non appena superato il periodo influenzale è bene consultare un urologo per escludere problemi infettivo-infiammatori della prostata.
Se le può essere utile può leggere:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta. Il mio medico ha deciso un trattamento con ciprofloxamina 500mg per 6 giorni. Spero basterà. Grazie e arrivederci