Minzione abbondante

Salve dottore il mio problema è la produzione in poco tempo di tanta urina.
Da alcuni mesi è frequente il problema, in pochi minuti si riempie la vescica e mi viene da urinare e dopo poco ancora e ancora di colore trasparente e inodore.
Questo sintomo mi viene di notte, di mattina, altre volte al pomeriggio che sia a casa o fuori, mentre altri giorni urino normalmente come qualche anno fa dove non conoscevo il problema.
Raramente mi capita di non smettere di urinare e se smetto dopo 5 minuti devo andare in bagno che la vescica è piena.
Grazie dottore spero di essere stato chiaro forse è un problema di reni?

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la produzione di urina è in rapporto ai liquidi che si ingeriscono e alla temperatura esterna e all'attività fisica.
Parlare di troppa produzione di urine non è una patologia a meno che non si urini tanto e spesso perchè non si riesce a vuotare la vescica ( ad es i.prostatica che cmq alla sua età non esiste)
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus