Spermiocoltura - risultati

Ho eseguito un esame di spermiocoltura in seguito ad un varicocele di 1°grado sx, dovrò fare anche lo spermiogramma e sono in lista di attesa.
La spermiocoltura ha dato il seguente esito:

- Ureaplasma urealyticum: carica microbica:elevata (>=100.000 ufc/ml)

Doxyciline, Roxitromicina,Azitromicina,Joamycin = S
Ciprofloxacina,Ofloxacina = I

Il mio medico di base mi ha prescritto "Zitromax"500mg compresse, per 6 giorni consecutivi...
un mio amico,che ha avuto lo stesso problema mio, ha ricevuto la stessa cura con la differenza che ha preso Zitromax per 3 giorni, una settimana di pausa e poi ancora 3 giorni di cura...
Sono confuso...cosa fare?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste un nesso di causalità tra varicocele (il I grado è insignificante) ed una positività all'Ureplasma.Quanto alla terapia,segua i consigli del medico che L'Ha visitata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it