Dolore al basso ventre e feci scure

dopo 8 mesi di cura per colite, oggi mi ritrovo ad avere dolori forti al basso ventre e feci diarroiche scure, devo preoccuparmi? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci diarroiche nere, picee, devono far sospettare un sanguinamento digestivo. Ma le feci sono realmente nere (e maleodoranti) o verde-scuro ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve dottore, allora ieri erano scure, sulla carta però era un verde scuro, oggi sono nuovamente marroni...mi è stata diagnosticata pure una prostatite, quindi si può immaginare come sto, tra dolori di pancia, basso ventre (solitamente li avevo nella parte centrale dell'addome) e dolori sovrapubici! E il bello è che non se ne esce!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi si tranquillizzi in quanto è il nornale colore delle feci.

Auguroni

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
caro dottore, quanto vorrei dormire e risvegliarmi senza nulla...!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anch'io .....

Buone Festività.

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
anche a lei...e grazie della disponibilità.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.