Gonfiore al fianco sinistro con relativi crampi, e difficoltà di andare di corpo

Salve, ho 22 anni e da un paio di mesi a sta parte soffro di fastidiosi crampi al fianco sinistro con relativo gonfiore, inoltre ho da un anno difficoltà ad andare di corpo, cosa della quale non ho mai avuto problemi. Son andata dalla mia dottoressa di base e mi ha confermato il gonfiore, prescrivendomi un ciclo di fermenti lattici attivi. Inizialmente son serviti, ma poi dopo aver terminato il ciclo di due settimane il gonfiore è tornato e anche i crampi. Che sia sindrome da colon irritabile?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha ragione, appare proprio una Sindrome dell'Intestino Irritabile.
Del Simeticone potrebbe alleviare il suo meteorismo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it