Antispastico

Buon giorno
da circa 15 giorni il mio medico mi ha prescritto il Debridat 150 mg in capsule:una mattina e sera. Ora mi ha aumentato il dosaggio a una capsula 3 volte al giorno.
Però mi ha detto di non prenderla a questi dosaggi per troppo tempo: c'è qualche controindicazione? La cura la devo fare sino dopo le feste natalizie per una sindrome da Colon irritabile. Aggiungo che oltre al farmaco sto seguendo una dieta consigliata sempre dal mio medico a base di carne bianca o pesce ai ferri, riso bianco o poco condito, patate, carote, banane. Niente frutta e verdura (se non quella suddetta), niente spezie (solo sale e olio), niente dolci, bibite gassate, caffè, e lattici.
Ringrazio per la collaborazione.
Porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Segua le indicazioni del suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esistono particolari controindicazione nei trattamenti prolungati. Quanto alla dieta se nota dei miglioramenti in tal caso conviene continuarla.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta: ma se la dieta non dà miglioramenti, posso sospenderla?
Grazie di nuovo.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Soprattutto se lei ha un colon irritabile ipercinetico (prevalenza di feci molli e diarrea)

la dieta consigliatale dal curante è corretta

e non potrà che arrecarle sicuri benefici.

Saluti