Il dolore, ma aumenta il rischio
Salve,sono stata recentemente da un gastroenterologo perchè spesso ho sofferto di stitichezza e diarrea e forti crampi all'addome. Lo specialista visitandomi mi ha detto che è tutto apposto solo che qualche volta il mio intestino lavora male e per questo ho questi fastidi. Mi ha prescritto relaxcolon prima dei pasti principali e vegostabil mattina e sera, e al bisogno spasmomen somatico 20 . Ho iniziato la cura da solo un mese e il mio medico mi ha già detto che i risultati non si vedranno da subito,ma che c vorrà un pò. In questa settimana ho forti dolori all'addome con feci caprine, non ho ancora assunto spasmomen.Quello che mi chiedo è se posso prenderlo tranquillamente oppure prendendolo passa il dolore, ma aumenta il rischio di stitichezza?
Si tratta, da come descride, di un colon irritabile con impronta stipsi. Ovviamenete l'antispastico potrebbe accentuare la stitichezza per cui bisogna fare un uso moderatao. Cerchi di controllare la stipsi con del polietilenglicole e probiotici con inulina.
cordialmente
cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 29/03/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.