Il dolore, ma aumenta il rischio

Salve,sono stata recentemente da un gastroenterologo perchè spesso ho sofferto di stitichezza e diarrea e forti crampi all'addome. Lo specialista visitandomi mi ha detto che è tutto apposto solo che qualche volta il mio intestino lavora male e per questo ho questi fastidi. Mi ha prescritto relaxcolon prima dei pasti principali e vegostabil mattina e sera, e al bisogno spasmomen somatico 20 . Ho iniziato la cura da solo un mese e il mio medico mi ha già detto che i risultati non si vedranno da subito,ma che c vorrà un pò. In questa settimana ho forti dolori all'addome con feci caprine, non ho ancora assunto spasmomen.Quello che mi chiedo è se posso prenderlo tranquillamente oppure prendendolo passa il dolore, ma aumenta il rischio di stitichezza?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta, da come descride, di un colon irritabile con impronta stipsi. Ovviamenete l'antispastico potrebbe accentuare la stitichezza per cui bisogna fare un uso moderatao. Cerchi di controllare la stipsi con del polietilenglicole e probiotici con inulina.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)