Antispastico ed enuresi

Buona sera sto assumendo digerent , antispastico prescritto dal mio medico per due mesi in attesa del risultato delle analisi di sangue e feci , a distanza di un mese dall inizio dell assunzione di digerent ho avuto due episodi di enuresi notturna , la prima piu abbondante ho bagnato il pigiama, la seconda solo poche gocce sugli slip, mi chiedevo se le due cose possono essere collegate cioè se l antispastico puo provocare questa lieve enuresi , o se sarebbe meglio una visita ...ringrazio in anticipo ,
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È opportuno consultare il suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, posso sapere se l antispastico puó agire anche sulle vie urinarie?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'eliminazione del farmaco avviene in gran parte (85%) per via urinaria,
è in genere ben tollerato,
in una ridotta percentuale di pazienti si può manifestare
allergia, ipotensione, dermatite, orticaria
ancor più raramente
ritenzione urinaria,<===
ed inoltre,
secchezza delle fauci, diarrea, sonnolenza, dolori di stomaco, nausea, sordità lieve, dolore del seno, vertigini e stipsi.

Prego