Mal di schiena terribile e congestione

Quando mangio molto, anche cose piccanti o quando bevo latte caldo sentivo una sorta di presenza alla schiena (parte basse sinistra) che mi induceva a scoreggiare per sentire sollievo. Ho eliminato il latte e da allora non ho avuto più problemi. Da un pò di tempo circa mentre sono a letto e dalla posizione laterale tento di girarmi a quella supina sento un dolore breve ma intenso alla schiena muscolare. Ieri ero steso sul letto al telefono, mi alzo di botto e rimango bloccato con la schiena tanto da non riuscire a respirare profondamente. Ora lo sento di meno, è come se si fossero distesi i nervi. e se mi piego all''indietro riesco a percepire lievemente il dolore. Mi è già capitato mesi fa alzandomi dal letto di primo mattino, invece stasera dopo essere tornato da lavoro mi ero steso un attimo a parlare al telefono. Ma stasera è stato bruttissimo. Ieri non avendo voglia di cenare ho mangiato due brioche e un bicchiere di succo e mi è già capitato che con il succo all''arancia rossa la mattina accuso forti dolori di mal di pancia e dopo aver evaquato, un pò solido e il resto liquido mi sento meglio. Ora il dolore alla schiena sembra passato. Se alzo le braccia e tento di respirare profondamente misi contrae la parte bassa della schiena e non riesco a respirare. La congestione di stamattina è stata bruttissima, ho avuto sudorazione fredda fino a quando non ho evaquato. Sono seriamente preoccupato. Di che cosa si tratta?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo, le consiglio una visita diretta!
Il problema alla schiena sembrerebbe un problema osteo-muscolare.
Per quanto riguarda l'intestino sembrerebbe trattarsi di una sindrome dell'intestino irritabile!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma devo fare una visita alla schiena o all intestino. Inoltre il blocco di ieri e il mal di pancia sono legati? CCome?