Ereditarietà polipi al colon

Buonasera vorrei avere un consiglio da un esperto.
Mia madre ha 64 anni e 2 anni fa a seguito della colonscopia le è stato asportato un polipo (adenoma di 1,5 cm), lei è soggetta a polipectomia perechè tutte le volte che ha fatto la colonscopia le hanno tolto dei polipi.
Secondo voi sono ancora troppo giovane per effettuare la colonscopia oppure visto che vi è ereditarietà mi conviene già sottopormi?
In attesa di gentile riscontro, ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo sia troppo giovane.

Non parli di ereditarietà (sarebbe un obbligo che lei abbia polipi) ma di familiarità.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto La ringrazio Dottore e Le chiedo verso che età è giusto fare la colonscopia visto che nel mio caso in famiglia c'è chi soffre di polipi?
La ringrazio e La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'età consigliata per lo screening è 50 anni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore La ringrazio infinitamente.
Buone Feste.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ricambio.

Auguroni a lei e famiglia