Ematuria dopo un rapporto sessuale

Salve. sono una ragazza di 22 anni.. Sabato sera ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo, abbiamo fatto soprattutto con le mani.. alla mattina con la prima minzione ho trovato molto sangue nelle urine.. la pipì era molto scura.. mano a mano durante la giornata il sangue nelle urine è diminuito.. rimanendo solamente dei grumoli molto piccoli di sangue.. finchè lunedì tutto è scomparso..
Ho avuto un episodio simile nel 2009 dove mi era stata diagnosticata secondo me erroneamente una cistite emorragica.. Sempre dopo aver avuto un rapporto sessuale...Ho fatto un ecografia alla vescica dove non era stato rilevato nulla di strano.. e anche un urinocultura dove però erano stati riscontrati alti leucociti..
Mi chiedo se è possibile che una donna dopo il rapporto possa avere tale sintomo? magari se è molto delicata di vasi ? Se fosse dovuto ai leucociti nelle urine, perchè il sangue si presenta dopo un rapporto sessuale ?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le ipotesi da lei indicate sono tutte ragionevoli.

Comunque non faccia confusione tra leucociti che possono indicarci un problema infiammatorio e le emazie, cioè i globuli rossi che possono indicarci altro, come una cistite "meccanica", "da luna di miele", soprattutto alla sua età.

Comunque ora bisogna sentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/