Ematuria

buonasera, ho 36 anni e da qualche giorno ho notato che dopo aver urinato perdo qualche goccia di sangue, nel momento di urinare non ho alcun dolore nè sensazione di prurito, le urine sono pulite ma il sangue arriva solo alla fine della minzione.
Sono sempre stato sano, mai avuto nessun problema, vita regolarissima, non bevo non fumo, vado in bicicletta ogni giorno rapporti sessuali assenti da circa due mesi a causa di nuova paternità e mai comunque extraconiugali Non prendo alcuna medicina allopatica.
Vorrei solo sapere se devo preoccuparmi e se comunque è il caso che faccia degli esami approfonditi. Se può essere una infezione o una rottura di un capillare o qualcosa di più grave
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
tutto sommato la situazione non parrebbe così preoccupante e potrebbe essere davvero legata solo ad una modesta congestione prostatica, magari sostenuta dal trauma da sella. D'ogni modo questo merita certamente di essere accertato, ad iniziare da una visita diretta e dall'esecuzione di qualche indagine di primo livello. Si rivolga pertanto ad un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it