Perdite dal pene

Buongiorno a tutti, vi scrivo per un problema che sto riscontrando da qualche giorno.

Circa una settimana fa ho avvertito una sensazione simile a prurito a livello uretrale, durata non più di un giorno. Nei giorni successivi però ho riscontrato delle perdite dal pene, a volte trasparenti, un paio di volte simili a pus, ad oggi di nuovo trasparenti e minime nella quantità rispetto a qualche giorno fa.

Non ho nessun tipo di fastidio a livello urinario nè durante l'eiaculazione.

Girando in rete, ho trovato riferimenti solo a clamydia o gonorrea, ma le perdite che ho avuto io non sono neanche lontanamente paragonabili, nè ho avvertito nessuno degli altri sintomi descritti. Per quanto mi riguarda si può parlare di massimo una goccia piccola qualche giorno indietro, e di meno della metà al giorno d'oggi, la mattina di solito.

Premetto che ho una partner fissa e non ho mai avuto relazioni con altre persone, e a quanto ho capito sia la clamydia che la gonorrea possono essere trasmesse solo tramite rapporto sessuale, mi sbaglio?

Mi viene però in mente un episodio successo circa 2 settimane fa, praticamente sedendomi su un bagno del cinema (ovviamente proteggendo la "ciambella" del wc) il pene ha toccato la porcellana sottostante per un attimo. E' possibile aver contratto qualcosa in questo modo?

Diversamente, visto che la cosa PARE andare risolvendosi da sola, può essere dovuta a una semplice infiammazione o comunque a qualcosa di banale che si sta risolvendo da sola?

Vi ringrazio tutti per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, dalla dettagliata descrizione dei Suoi sintomi si evince che gli accertamenti colturali di prassi sono in ogni caso opportuni. Il suggerimento è di effettuare un tampone uretrale comprensivo della metodica per clamydia ed ureaplasma ed esame urine, urinocoltura e spermiocoltura. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Conti la ringrazio per la cortese ed immediata risposta.

Ovviamente mi recherò dal medico nei prossimi giorni.

In linea di massima però, è possibile aver contratto una qualsiasi cosa tramite il wc del cinema?

Oppure il contagio è unicamente tramite rapporto fisico?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Non avendo nessuna idea dell'agente patogeno coinvolto non è possibile esprimere un parere, in ogni caso il contagio tramite WC è una ipotesi alquanto improbabile. Cordiali saluti