Paura contagio hiv

Salve, intanto grazie per l' attenzione, sono un ragazzo di 27 anni, sono single da 3 mesi dopo una storia di 3 anni, su internet ho conosciuto una donna piu grande di me di 32, single anche lei da qualche mese, è successo che ci siamo baciati,, e poi lo abbiamo fatto, c'è da dire che il rapporto è stato con il preservativo, ma poi lei mi ha detto che è stata anche con altri 3 uomini in questi mesi e uno non mi è sembrato raccomandabile (non sto a elencare i motivi), oltre al bacio... le ho anche praticato masturbazione con le dita, nel caso avesse hiv potrei essere stato contagiato? scusatemi ma mi sto facendo davvero molte paranoie... (spero infondate)

Grazie ancora per l' attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
purtroppo in caso di contatto occasionale con un partner sessuale in cui non si ripone fiducia non si può evitare di assumersi il rischio, che per minimo possa essere, non potrà mai essere completamente azzerato. A questo punto, o si mantiene un atteggiamento fatalista (e non si sviluppano "paranoie"), oppure si eseguono i consueti controlli alla ricerca di un contagio. E' una questione che ha forse più attinenza con la filosofia che con la medicina, la decisone sta solo a lei.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it