Streptococco beta emolitico di gruppo d

Buongiorno dottore
Mia moglie ha contratto lo streptococco beta emolitico di gruppo d!
Volevo sapere quali potevano essere le cause del contagio e tramite quale cura può essere debellato.
In più vorrei sapere se tramite rapporti l'ho potuto contrarre anch'io, ed in caso affermativo come posso accorgermene?
Ringraziandola anticipatamente le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
lei purtroppo non ci riferisce da dove sia stato isolato questo batterio e quali disturbi causi a sua moglie. Senza questi elementi essenziali, non è per noi possibile interpretare in alcun modo la situazione. Ci dia pertanto almeno qualche notizia in più.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it