Haemophilus parainfluenzae

Buongiorno, da circa 20 giorni ho avuto delle perdite di liquido di colore trasparente spremendo il pene, e quando faccio pipi alla fine sento bruciore. Ho fatto un tampone uretrale è venuto fuori: cellule sfaldamento +; leucociti +; altre forme batteriche + e lieviti -
Inoltre dall'esame colturale del tampone è risultato positivo a HAEMOPHILUS PARAINFLUENZAE e inoltre: Amoxicillina/ A. Clavuanico : Resistente
Ampicillina: Resistente
Tetraciclina: Resistente
Cefixime: Sensibile
Ceftriaxone: Sensibile
Imipenem: Sensibile
Levofloxacina: Sensibile
Cotrimoxazolo: Sensibile
Le altre malattie come Gonorea, clamidi e micoplasmi urogenitali tutto Negativo.

Vi chiedo che tipo di virus è, in che modo si contrae ?
Mi potete dire se posso rischiare di contagiare mia moglie con rapporti o baciare ?
Si cura con una cura antibiotica ?
(mia moglie ha eseguito anche lei diversi tamponi vaginali ed è risultata negativa a tutto, aveva un bruciore anche lei facendo pipi ma ora le è passato)
Attendo vostre gentili e ringrazio anticipatamente,
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le uretriti aspecifiche come la sua, sono prevalentemente a contagio venereo, sono ammessi anche altre vie come contatto indiretto (es bagni), ma è difficilino.
Protegga i rapporti sessuali fino a g uarigione e per la terapia si rivolga al suo urologo di fiducia che le prescvriverà apposisti antibiotici: di qua non si può far prescrizioni.
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per la sua risposta, ho preso appuntamento domani per venire a fare il consulto da lei a VR.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
grassie...