Cura prostatite cronica batterica con rifadin

Buongiorno, da esame urologico risulta una prostatite cronica riacutizzata, causata da Stph. Aureus
(diagnosticato grazie a tampone uretrale -alcune colonie) accompagnato da Stph. Epidermidis (meno di 1000 cfu). Il medico di base mi ha prescritto rifadin 300, 2 volte al giorno per 6-8 dì, ma l'urologo mi parlò, prima della diagnosi e dell'antibiogramma, di 15gg da ripetere nel caso l'infezione persiista. di chi mi dev o fidare? il rifadin va bene? Quali altri accorgimenti?

Grazie,

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
due batteri sono indicativi più che altro di contaminazione del campione, piuttosto che di infezione del paziente. Personalmente farei test di stamey: esame urine prima e dopo massaggio prostatico.
[#2]
dopo
Utente
Capisco. Se fosse davvero una contaminazione però significa che altri batteri non ci sono o la contaminazione puo averlo falsato e nascosto altre infezioni?