Persona anziana con infezione alle vie urinarie

Salve,ho un grosso problema con mia nonna di 90 anni.
Da circa una settimana manifesta febbre alta (sui 38/39 c°) con difficoltà nel:
-parlare
-deglutire (e ovviamente nel mangiare)
-non riesce a muoversi e a reggersi in piedi.
Purtroppo ha già sofferto di una cosa molto simile 3/4 anni fa.
Gli era stata diagnosticata una sepsi da infezione delle vie urinarie.
Stamane abbiamo contattato l'ospedale per ricoverarla ma non ci sono posti disponibili.
Il medico curante gli ha prescritto il ciproxin da 250mg/L 5 ml ma ancora non riscontriamo alcun miglioramento.(sono circa 2 giorni)
Quindi vi chiedo cosa può essere ? Non sappiamo più come fare,visto che non riesce neanche a mangiare.
Vi ringrazio .
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
in caso di febbre elevata da giorni, il mio consiglio è di ricontattare il vostro medico curante. Può essere anche una sepsi urinaria, ma se la febbre resta elevata per più di tre giorni sotto terapia antibiotica, vanno prese altre strade o fatti altri accertamenti. Fosse anche cambiare antibiotico. Difficile capire dalla mia postazione quale può essere la causa di una febbre elevata. Riparli col suo medico e ci faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi