Può una infezione da pelo incarnito essere così aggressiva? O si tratta di qualcos'altro?

Salve a tutti.
E' iniziato tutto circa un anno fa. Mi ero depilato la zona del pube (cosa che facevo da anni senza mai avere problemi), quando dopo pochi giorni hanno iniziato a spuntarmi delle grosse bolle rosse, che poi hanno iniziato a riempirsi di pus. Ho pensato ad un pelo incarnito e non mi sono preoccupato più di tanto, applicando creme e mettendo cerotti, e infatti dopo una settimana l'infezione era sparita. Da quel momento però, quella stessa infezione ha iniziato a ripresentarsi, sempre nello stesso punto e sempre più aggressiva, anche se io non mi radevo più. Magari per due mesi non succedeva niente e poi di colpo ritornavano gonfiori, rossori e pustole.
Da qualche giorno mi è ritornata ancora e stavolta è veramente ingestibile e mi preoccupa, perché non ci sono più solo bollicine e rossori, ma mi si è gonfiato tutto il pube e persino la parte esterna del pene, che è tutta rossa e per il momento mi impedisce di avere rapporti sessuali. Ho notato anche che quando sto bene (quando cioè l'infezione non è presente o è semplicemente latente), nel punto in cui regolarmente si presenta c'è come una macchia bianca.
Di cosa si può trattare? A chi mi posso rivolgere a questo punto?
Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Consiglio una visita dermatologica per chiarire il quadro clinico. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie. Sarà fatto al più presto.