Accidentale puntura con siringa

Buongiorno,
Vorrei esporle il mio problema. La settimana scorsa , dopo aver raccolto le chiavi della macchina cadute in un tombino, mi sono accorto che insieme alle chiavi ho raccolto anche una siringa usata, nell'agitazione l ho subito lasciata andare e è caduta dove l ho trovata, quindi non ho la certezza di essermi punto, ma mi è rimasto il dubbio, x' non ho nemmeno la certezza di non essermi punto. In caso mi fossi punto, è possibile che abbia contratto il virus dell'epatitie c o dell'Hiv??? Ho chiamato il centro per le malattie sessualmente trasmissibili della mia città e mi è stato detto che devo aspettare almeno 3 mesi per sapere se il contagio ci sia stato o meno. Volevo sapere se c'è qualche test che posso fare prima del 3 mesi di finestra, sono molto agitato ...tre mesi sono infiniti!

grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo sia possibile pungersi senza accorgersene dato che il dolore da punta è un dato certo.

Penso non si debba proprio preoccupare.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it