Possibile contagio malattie veneree

Salve gentili dottori,
qualche settimana fa ho avuto alcuni episodi di petting con baci profondi con una ragazza.
Inoltre ricordo che in una occasione la ragazza aveva una feritina insanguinata vicino all'unghia. Non vorrei averle baciato la mano più tardi, ma non ricordo. La ragazza in questione è stata fidanzata per anni con un ragazzo che pare avesse rapporti occasionali non protetti (e non si proteggeva nemmeno nei rapporti con lei). Ha fatto un test per aids ed epatite ad un certo punto, risultando negativa, ma poi in almeno un'occasione ha avuto altri rapporti con lo stesso ragazzo. Ho corso qualche rischio da questi episodi? Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Spero le sia si ausilio questa news sul tema in oggetto

https://www.medicitalia.it/blog/malattie-infettive/3678-il-bacio-trasmette-malattie.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Sulla non pericolosità del bacio sapevo già, ma in questo caso potrei aver baciato una ferita. Inoltre in un'altra occasione ho avuto un contatto indiretto con fluidi vaginali (le ho stimolato la vagina, lei mi ha toccato la mano bagnata dei suoi fluidi, e in seguito le ho baciato quella mano). Trattasi di contatto indiretto non pericoloso giusto?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Appaiono solo rischi teorici e generici in caso di presenza di malattie sessualmente trasmissibili conclamate: direi comunque di non aumentare ansie immotivate.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi dice che non è necessario fare il test dottore?