Istologico di quella che doveva essere una cisti sebacea

Salve,
ho subito un mese fa l'asportazione di una cisti sebacea, ho ritirato il referto fell'istologico oggi...
non era quindi una cisti sebacea? All'eco fatta ad aprile era risultata una cisti sebacea di circa 1,4 cm

"Losanga cutanea di cm 0,7 cm x 0,5 con lesione rilevata biancastra di cm 0,4x0,4.
..
Epidermide lievemente acantosica a profilo ondulato. Derma ispessito con fasci connettivali addensati variamente orientati, numerosi fibrociti ed istiociti. In alcune aree si osservano focolai infiltrativi costituiti da linfoistiociti con alcuni granulociti e cellule giganti multinucleate. LESIONE FIBROCICATRIZIALE CON AREE GRANULOMATOSE"

grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di tessuto fibroso e granulomatoso su cicatrice, niente di cui temere.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
salve, la ringrazio innanzitutto per la risposta.
Quindi la cisti? non è stata tolta? (anche se il bozzone non c'è più)
Di cicatrici prima non ce n'erano, o può trattarsi di un esito di riassorbimento della cisti sebacea?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In alcuni casi accade che le cisti sebacee possano riassorbirsi.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
capito, quindi dovrebbe essere risolta (spero) la cosa!
la ringrazio molto,
le auguro delle Buone Feste!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ricambio i graditi auguri.