Ecografia addome superiore

Salve ho effettuato da poco una Ecografia Addome Superiore con questo esito:
Fegato di dimensioni nella norma, ad ecostruttura regolare
Non evidenti lesioni occupanti spazio,
Colecisti a pareti regolari e contenuto alitiasico
Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate.
Tronco portale di normale calibro.
Pancreas nella norma
Milza con diametro polo polare di cm. 12 indenne da lesioni occupanti spazio
Reni in sede, di dimensioni normali con regolare spessore panchimale e buona
Differenziazione cortico-midollare
Presenza di cisti corticale a destra di cm. 2,8
Non evidenziate immagini da calcoli o segni di retro stasi
Il mio dubbio e sulla presenza di cisti al rene destro di cm. 2,8 devo preoccuparmi cosa si può fare, oltre che tenerla sotto controllo.
Vi ringrazio Anticipatamente e colgo l’occasione per Augurarvi Buone Feste a tutto lo Staff.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
La cisti come tale richiede un controllo annuale con molta serenità. Alcuni colleghi almeno al primo riscontro chiedono uno UROTAC al solo scopo di confermare definitivamente la diagnosi. Personalmente se l aspetto è quello tipiuco della cisti non complicata do appuntamento a un anno

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.