Un uretra posteriore deformata

Salve !!!!
Da una uretroscopia mi è stato riscontrato un uretra posteriore deformata da piccoli lobi prostatici ipertrofici con collo vescicale sollevato e ostruito. Pareti da sforzo a celle e colonne con alcune celle diverticolari e presenza su parete postero-laterale sin di imbocco a colletto stretto a voluminoso diverticolo con pareti indenni con alcuni microcalcoli sul fondo.In base a questo referto mi si consiglia una diverticulectomia e incisione vescicale.
Spesso mi capita di avvertire un fastido/dolore al testicolo sinistro e all'inguine (specie dopo un rapporto...) nonchè un forte dolore, sopratutto durante la minzione al lato destro, all'altezza del rene. In merito a quanto descritto Le chiedo se tutto questo è collegato al problema del diverticolo o, oltre a questo, si sono presentati ulteriori problemi ???
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è difficile stabilire una correlazione tra la sintomatologia dolorosa presente sul lato dx e la presenza di vescica da sforzo con voluminoso diverticolo oltre tutto presente al lato sinsitro.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il rapido e soddisfacente consulto.
Buon lavoro !!!
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!