Un problema che sto riscontrando dopo un intervento

Buongiorno,

vi contatto per avere alcune delucidazioni in merito ad un problema che sto riscontrando dopo un intervento di circoncisione avvenuto in data 2 febbraio (anno corrente).

In particolar modo, il mio glande rimane scoperto solo per metà (grosso modo) e questo mi è stato detto che è perfettamente normale. Tuttavia, esattamente sotto alla corona del glande, esattamente sull'asta, e nella parte posteriore, noto una strana sostanza bianca, impossibile da rimuovere solo con acqua (per rimuoverla devo infatti sfregare con una garza, tuttavia con scarsi risultati). A cosa è attribuibile tale sostanza? Potrebbero essere i punti che si sono "sciolti" e accumulati creando questa specie di "pappetta"?
[#1]
dopo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo si tratti di un fenomeno di riepitelizzazione e/o di di formazione di smegma che va seguito dal chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it