Epididimite e note di prostatite

Buonasera.
Avvertivo da tempo un dolorino al testicolo(forse dovuto alla bici??) finché il fastidio si è allargato alla zona pubica.
Mi sono recato al P.S. il 20/11/12 dove mi è stata diagnosticata una epididimite destra(dopo un'ecografia), una cura di 10gg con UNIDROX 600mg e tachipirina(mai presa, mi hanno consigliato brufen).
Non avendo avuto grossi benefici dopo 10gg il mio medico(sentendo telefonicamente un urologo) mi ha prescritto CIPROFLOXACINA RATIOPHARM 250mg x 7gg e BRUFEN 2 volte al dì)
Finita la cura il fastidio persisteva, quindi dopo 5 gg senza medicinali ho fatto una visita specialistica da un urologo, il quale, dopo un'ecografia mi ha diagnosticato:
-epididimite in via di risoluzione
-note di prostatite
Terapia CIPROXIN 750mg 2 volte al dì per 6gg e BRUFEN una volta al dì x 6gg.
Continuare per altri gg con CIPROXIN 1/2 x 2 volte al dì.
Sono al 6gg di cura e sinceramente poco è migliorato.
Non riesco a sedermi su panche di legno o sedie molto rigide.
Mi è stato consentito di fare sport anche in maniera seria, ma oggi dopo una sciata mi sembra sia peggiorato.
E' giusto fare sport? Sono a riposo da attività fisica da 1 mese.
E' possibile fare sesso o può peggiorare la situazione?
Vorrei chiedervi se secondo voi la cura è stata idonea.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendo visitarLa personalmente,nè valutare i riscontri diagnostici,credo sia necessario sottolineare come,con la terapia proposta,è necessario essere molto prudenti circa l'attività sportiva,in quanto l'apparato tendineo può risentire della stessa,anche in maniera seria.Per il resto,continui a seguire i consigli degli specialisti di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, molte grazie!