Punto sul pene

Salve a tutti, scrivo riguardo un particolare strano che mi è successo nel corso di stamattina.
Nel giro di qualche ora ho visto formarsi sulla pelle esterna del pene, una specie di furuncoletto rosso, quasi un brufolo xkè al centro si può notare una minuscola parte bianca. Mi devo preoccupare o è una cosa temporanea? vi informo che consumo rapporti sessuali da oltre un anno con la mia compagna, avendo sempre utilizzato delle precauzioni.
Inoltre presento un altro problema, che è causato da un prurito esagerato nella zona inguinale e anale, sono già andato a farmin visitare e mi è stato detto che deriva dallo sfregamento in quanto faccio sport. Xò volevo comunque sapere se ci fosse qualche attinenza o magari mi potreste dare qualche consiglio? è da settembre che ho questo prurito, e ho la pelle molto lesionata.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una pulpite,infiammazione del bulbo pilifero atrofico,sul pene.Tale ipotesi non ha alcun nesso con l'infiammazione inguinale che,con una terapia adeguata,prescritta dopo una visita diretta,si guarisce completamente,Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it