Analisi delle urine

Gentili Dottori,
sono un uomo di 45 anni e vi chiederei gentilmente un consulto sul risultato delle mie analisi delle urine del 19 dic. 2012.

Colore: Giallo paglierino
Aspetto: Limpido
pH: 5.0
Glucosio: 0
Proteine: 0
Emoglobina: assente
Bilirubina: assente
Corpi Chetonici: assenti
Urobilinogeno: assente
peso specifico. 1.018

Eritrociti: 17
Leucociti: 12
Cellule epiteiliali: 1

Proteine: 7

Elettroforesi Proteine
Albumina: 64.1%
Alfa 1 globuline: 3.8 %
Alfa 2 globuline: 9.0 %
Beta globuline: 10.1 %
Gamma globuline: 13.0 %

PSA: 0.66
FT4: 0.97
TSH: 2.17

Premetto che nelle ultime settimane durante la notte ho avvertito bruciore allo stomaco,
fatta pipì dopo un po' passava. Parlato con il mio medico mi ha consigliato, per essere sicuri, di fare l'esame citologico delle urine. Dovrò andarci il 2, 3 e 4 gennaio prossimi.
Negli ultimi giorni ho cominciato a mangiare in modo più regolato, visto anche il Colesterolo totale a 233 e l'HDL a 34. Bevo di più (Acqua Fiuggi) e da ieri mi sembra di stare meglio. Devo in qualche modo preoccuparmi dagli Eritrociti e dai Leucociti presenti nelle urine?
Grazie mille e...
BUON ANNO A TUTTI, SPERIAMO RICCO DI SALUTE E SODDISFAZIONI!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si deve preoccupare di nulla, non vada in ansia e segua attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo medico di fiducia.

In Toscana si dice:"Meglio avere paura che buscarle!" e quindi faccia con serenità tutte le valutazioni indicate, senta poi il suo urologo ed infine ci riaggiorni eventualmente.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dott. Beretta per la tempestività della sua risposta.
Buona fine e buon principio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio gli auguri per un Felice Anno Nuovo!
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la presenza di "microematuria" (pochi globuli rossi nelle urine) può essere un fenomeno trascurabile e legato a fenomeni abbastanza banali. E' comunque opportuno ripetere l'esame delle urine (con urinocoltura). Se la microematura venisse riconfermata, una valutazione medica più approfondita (ecografia, es.citologico) appre opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie anche a lei Dottt. Pozza e .... Buon Anno.