Il colesterolo ,glicemia ad 80 quindi diabete

Salve ho 46 anni la scorsa settimana di notte sono dovuto alzarmi almeno 6 volte per urinare,la cosa è andata avanti per almeno metà mattinata,la cosa un pò alla volta è tornata alla normalità....sono un ipocondriaco,persona ansiosa,ho la psoriasi anale e inguinale,la notte spesso mi sveglio perchè ho la pancia che fà borbogismi,sudorazioni dovute alla pancia(colon irritabile),a volte mi sveglio (sempre di notte) e sembra che ho i piedi gelati e una sensazione stranissima di malessere.....da quel giorno in cui mi sono alzato per urinare,lo stimolo continua anche durante il giorno,mi spiego meglio, il canale del pene sembra che sia infiammato,una sensazione si solletico che mi stimola di andare ad urinare che poi vado e urino tanto senza bruciori.....senza dire nulla al medico ho fatto l'esame delle urine e urinocoltura che sono risultate negative su tutte le voci con urina limpidissima,esame del sangue con valori a posto a parte il colesterolo ,glicemia ad 80 quindi diabete da escludere.......infine mi sono rivolto al medico di famiglia portandogli gli esami il quale mi ha detto che devo stare calmo,che sono un pauroso,se stò calmo passa tutto e che sono troppo agitato.....due giorni fà è passato un amico a trovarmi che non vedevo da tempo il quale mi ha detto che è stato male perchè ha avuto un tumore alla prostata che ha poi tolto ed io ipocondriaco come sono gli ho chiesto come lo ha scoperto e lui mi ha detto che andava ad urinare spesso........apriti cielo,sono andato in paranoia ed ora urino spesso e continuo a sentire dentro tutto il pene come se ci fosse qualcosa che mi dà prurito,non è un bruciore è un prurito che dà lo stimolo.....ora il problema del prurito è causato dalla psoriasi?c'è qualche infiammazione?ma se fosse così perchè le analisi delle urine sono risultate negative? ..........approfitto anche nel fare un altra domanda ,penso di avere il frenulo corto problema che non mi ha dato mai fastidio visto che con mia moglie ho rapporti normali ed ho pure una bimba,però ho notato che il pene nonostante mi lavi tutti i giorni mattina e sera emana un cattivo odore e sulla mutante ci sono sempre macchie gialle e come se uscisse qualche goccia di sperma e che poi rimanga intorno al glande e per queto poi emana il cattivo odore.......... ma questo è un problema che ormai ho da tantissimi anni e che non ho mai fatto presente al medico per vergogna.........
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Piuttosto che andare così facilmente "in paranoia" si accordi con il suo medico per eseguire una visita da un nostro Collega specialsita in urologia. Egli avrà l'insostituibile vantaggio di poterla conoscere e visitare direttamente. Molto probabilmente avrà validi motivi per attenuare le sue ansie, anche se questo potrebbe necessitare dell'esecuzione di qualche altro accertamento. Per noi a distanza non è possibile dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve sono stato dal medico di famiglia il quale mi ha detto che avendo fatto gli esami delle urine e l'urinocoltura pochi giorni fà e risultando il tutto negativo che devo stare tranquillo,che il prurito o sensazione di bruciore che ho all'interno del pene, può essere una semplice infiammazione non batterica e non mi ha prescritto nulla ma consigliato solo di bere molto,se era un uretrite sarebbe risultato dagli esami delle urine......mi rivolgo ad un urologo senza dire nulla al mio medico curante o seguo il consiglio che mi ha dato di bere molto?.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Bere molta acqua le può giovare a prescindere. Per il resto, solo lei può scegliere che cosa fare.