Esami urine

Buonasera Dottore,

ho eseguito gli esami del sangue e urine.
I risultati degli esami del sangue a parte il colesterolo vanno bene.
Invece quelli delle urine hanno questi due valori con asterisco:

UROBILINOGENO 2 (val.rif. 0-1.0)
EMOGLOBINA 0,03 (val.rif.assente)
sedimento rare emazie

Gli altri valori bilirubina e altri vanno tutti bene.
Sto assumento come farmaco il methidazole per la tiroide può influire su
uno di questi valori?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Normalmente i farmaci utilizzati per le malattie della tiroide non determinano comparsa di tracce di sangue e derivati nelle urine. Se il dato è confermato è necessario eseguire esami di approfondimento ecografico colturali ecc.; ne parli con il suo curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le alterazioni sono modestissime e tutto sommato compatibili con un uomo della sua età. Le consiglieremmo di bere molta acqua e ripetere l'esame tra qualche settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it