Utente 479XXX
Buonasera mi è stato prescritto il repeurex per problemi alla prostata però leggendo gli ingredienti ho notato che ci sono gli acidi grassi ecco la composizione: Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Serenoa (Serenoa repens (Batram) Small)frutti estratto secco (estratto lipido-sterolico su maltodestine) 45% acidi grassitotali, Fillanto (Phyllanthus niruri L.) erba estratto secco 15% Tannini, Pygeum (Prunusafricana (Hook. F.) Kalkman-Pygeum africanum Hook. F.) corteccia estratto secco 2,5%Betasitosterolo, Ortica (Urtica urens L.) radici estratto secco 0,8% Betasitosterolo,Zucca (Cucurbita maxima Duchesne) semi estratto secco D/E 4:1, Antiagglomeranti: Magnesiostearato vegetale e Biossido di silicio.
Il punto del discorso è che avendo livelli alti di colesterolo e trigliceridi non vorrei prendere queste compresse che contengono grassi o mi sto sbagliando,dite che dovrei riandare dall'urologo per farglielo presente grazie

[#1] dopo  
Dr. Paolo Piana

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Si tratta di uno dei quasi infiniti integratori alimentari che vengono proposti per il trattamento dei disturbi prostatici. La loro efficacia è molto variabile ed altrettanto imprevedibile, diremmo comunque che quando si parla di “grassi” ci si riferisca all’estratto lipido-sterolico della palma nana (serenoa repens). Si tratta quindi di grassi vegetali, che nulla hanno a che vedere con il colesterolo.
Dr. Paolo Piana
Responsabile Centro Calcolosi Renale A.O. U. Città della Salute e della Scienza - Torino
www.urologiatorino.org/landing