Rare emazie

Salve buongiorno sono un ragazzo di 40 anni oggi sono andato a ritirare le analisi emocromo tutto nella norma, poi azotemia, creatinina, sodio serico, potassio serico, cloro serico, calcio, fosforo inorganico, colesterolo totale, trigliceridi, uricemia, bilirubina totale, bilirubina diretta, transaminasi sGOT (ast), transaminasi sGPT(alt), gamma GT,fosfatasi alcalina, sideremia tutte nella norma anche queste a parte il colesterolo totale che è a 258, mi preoccupano le analisi, delle urine dove risulta l' emoglobina a 0,03 e dovrebbe essere assente e all' esame microscopico c'è scritto rare emazie e alcune cellule basse vie. Ho timore che fosse qualcosa di serio, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Le alterazioni dell'esame delle urine sono medestissime e, in assenza di disturbi, da ritenere quasi insignificanti. Diremmo che per eccesso di scrupolo, si potrà ripetere l'esame delle urine tra qualce settimana. nel frattempo però sarà comunque opportuna una visita urologica, cui tutti i maschi dovrebbero sottoporsi almeno una volta ogni 10 anni. Ben più significativo è l'innalzamento del colesterolo, che deve indurre a buoni propositi su uno stile di vita un po' più ordinato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ripeterò le analisi delle urine tra una settimana comunque siccome spesso ho dei dolori ad altezza delle costole e addome non vorrei che fosse qualche problema a livello renale, l' anno scorso ho fatto un ecografia addominale e reni e era tutto nella norma non so se ripeterla.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Codesti dolori dorsali bilaterali sono difficilmente di origine renale, d’ogni modo prima di effettuare qualsiasi accertamento sarà opportuno sottoporsi ad una attanta visita diretta.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, intanto come le ho detto in precedenza, ripeterò gli esami delle urine e poi mi farò visitare dall urologo visto che in famiglia mio padre ha calcoli renali e 2 anni fa' ha avuto problemi gli stessi nell' uretere, mio fratello invece sempre circa 2 anni fa' intervento per calcoli alla colecisti, di nuovo grazie per i suoi consulti.