Sensazione di vescica piena ma poca pipì

Salve.
Sono una ragazza di 21 anni che fino ad ora non ho avuto mai nessun problema con vescica o reni a parte qualche volta l’insorgenza di cistite anche senza bruciore e inoltre qualche mese fa ho controllato il sangue completo e l’azotemia era normale.
L’unica cosa è risultata leggermente sballati a causa genetica ho avuto il risultato del colesterolo LDL leggermente alto (128).
Comunque in questi giorni ho sensazione di piscina piena ma faccio poca pipì e quando la faccio non riesco a concentrarmi subito e sembra che non esca immediatamente.
Praticamente mi devo sforzare per farlo uscire.
Vorrei sapere quali potrebbero essere le cause.
Potrebbero essere cause renali?
Li controlli dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice
visita ginecologica e visita urologica o meglio uro-ginecologica per vedere se i suoi disturbi possano essere espressione di disfunzioni urinarie
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it