Urgenza minzionale e sten doppio j

Buongiorno,

a metà ottobre ho subito un intervento per mettere uno stent ureterale doppio J.
Adesso, dopo 3 mesi, ma la cosa è iniziata già da molte settimane, ho un'urgenza minzionale che rasenta l'incontinenza (a volte non riesco ad arrivare in bagno o se sono in giro non ho modo di trattenerla).
Abbiamo già fatto analisi urine e non ci sono infezioni batteriche in corso, per precauzione abbiamo fatto un ciclo di antibiotici ma non è cambiato nulla.
Ho appena fatto l'esame del PSA e risulta relativamente basso (valore sotto 2).
Può la mia urgenza essere correlata al fatto di avere lo stent?
Ho un calcolo ancora da rimuovere di circa 10mm.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il disturbo è certamente legato all'irritazione meccanica dovuta alla presenza dello stent. Questo si poteva facilmente presumere anche senza fare accertamenti. Purtroppo gli antidolorifici sono poco efficaci in questo caso, l'unica possibilità è cercare di risolvere appena possibile con la rimozione del calcolo e verosimilmente poco dopo dello stent.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, allora non mi resta che aspettare l'intervento per la rimozione che purtroppo in questo periodo non si riesce a pianificare.

Buona giornata