Intervento per giuntopatia è risolutivo? eventualmente analisi costi/benefici

Salve, ho 51 anni e da almeno 30 anni per un eco addome diagnosi di giuntopatia sx.
Negli anni coliche con espulsione di calcoli.
Sovente dolore e fastidio al fianco.
urine sempre "alcune Emazie" e da qualche anno tracce di emoglobina (ultime analisi 0, 06 mg/dl).
Nell'ultime analisi risconto di trigliceridi 275 mg/dl, colesterolo ldl 147 mg/dl; hdl 43 mg/dl; sideremia 189 ug/dl; rapporto albumina/glubuline 2, 03.
Azoto ureico 11; creatinemia 1, 09; uricemia 5, 9.
emoglobina 17, 8.
ematocrito 51, 9.

Possibile configurare un inizio di sofferenza renale/insufficienza renale e quindi prendere in considerazione inetrvento al Giunto?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se ono stati espulsi in precedenza calcoli dallo stesso lato, la giuntopatia è evidentemente da escludere, poiché se il lume dell'uretere fosse davvero così ristretto, nessun calcolo avrebbe mai potuto transitarvi. A distanza non è possibile dire molto di più, un giudizio fondato si basa unicamente sulla visita e la valutazione diretta della TAC dell'addome con mezzo di contrasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie, se gli esami come comunicato sono compatibili eventualmente con un inizio di insufficienza renale. Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Assolutamente no.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it