Urologia

Buonasera,
Qualche giorno fa nello sperma ho avuto tracce abbondanti di sangue color rosso vivo , ieri le sono state di entità decisamente minore e più sul
Marrone, ma
ho avuto un erezione non ottimale.
Ho avuto nei giorni precedenti dolori (sopportabili ) all’addome sotto all’ombelico come delle fitte e contrazioni non so spiegarmi meglio (simile alla pubalgia)
Dopo aver pranzato o cenato gli stessi dolori nella
Parte destra in basso, come una puntura di un ago, cose che anche se in tono minore persiste .
Sono decisamente preoccupato Nel secondo caso ho avvertito anche bruciore sotto allo scroto , presumo zona uretra .
Le urine sono chiare , bevo molto, e le feci di colore scuro, nessun bruciore o dolore .
Sono stato operato 3 mesi fa di colicisti possono esserci collegamenti ? Qualche infiammazione da catttiva digestione ?
Ho 50 anni e mai avuto problemi simili, tutto dalla sera alla mattina.
Dimenticavo , sono un fumatore,
Grazie dell’attenziome.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
la sintomatologia da Lei riferita fa supporre un problema infiammatorio a carico della prostata
IL sangue nello sperma e i disturbi al basso addome sono tra i sintomi tipici di questa patologia.
Dovrebbe contattare subito un urologo di sua ìfiducia per escludere altre cause mediante una urinocoltura, esame urine ed ecografia ed iniziare una terapia risolutiva.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
ho fatto degli esami, nel frattempo nessuna traccia di sengue nel liquido seminale, e' successo solo 2 volte in sucessione.

Esame urine : nulla da segnalare
Coltura Urine: nessuno sviluppo
PSA 2,30
Gkucosio 94
Creatinina 0,88
Alamina 10
Aspartato 13
Bilirubina tot 0,71
Amilasi Pancreatica 25

Mi sembrerebbe tutto in regola, o sbaglio?
Mi consiglia lo stesso la visita?
grazie.