Utente 414XXX
Buonasera.
Volevo, se possibile, avere delucidazioni su una problematica che mi attanaglia ormai da 2 anni e mezzo, ovvero da quando mi sono sottoposto a una circoncisione (glande completamente scoperto) per un lichen.
Sono stato visitato da più specialisti, fatto risonanza ed eco, ma nessuno riesce a dare spiegazione alle erezioni che mi prendono mentre cammino. come mi fermo tendono a passare, ma riniziano appena riprendo a muovermi. Ho notato che sono molto piu marcate nel centro settimana, quando il pene appare molto piu gonfio rispetto ad inizio settimana (il w-end cerco di stare piu possibile a casa, senza indumenti intimi, proprio per sfiammare la zona perchè arrivo al venerdi sera con il pene visibilmente gonfio e nel w-end la situazione si normalizza). Al lunedi mattina il pene risulta perfetto, come prima dell'intervento e non mi da alcun problema fino a martedi pomeriggio quando il gonfiore si inizia a notare. Ho cambiato vari tipi di mutande, boxer, ma non trovo soluzione. La mia idea è che la cicatrice sia un po troppo stretta, ma gli specialisti dicono che risulta abbastanza morbida e tendono ad escluderlo.
Chiedo lumi a Voi.
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com