Fimosi

ieri faccio una visita andrologica per i seguenti motivi:

1) da anni avevo 4 puntini bianchi ai due lati del frenulo. questi durante l'erezione sono molto più evidenti. l'andrologo mi ha detto che sono delle ghiandole che posso restare tranquillamente. al massimo potrebbero essere bruciate ma avrebbe senso solo per una questione estetica. Vostro parere?

2)avevo un leggero rigonfiamento in corrispondenza del lato sinistro del meato con la formazione di piccolissimi punti bianchi. non ho fastidi ne bruciori e questo fenomeno lo tengo da anni. Lui riconduce ad una irritazione dovuta al fatto che sono fimotico, tengo a tenere il glande internamente al prepuzio e quindi l'attrito ha provocato l'irritazione o infiammazione che sia. consiglierebbe di fare la circoncisione ma io non ne sono così convinto perché non credo sia una fimosi grave. In erezione e lubrificato il mio glande fuoriesce senza alcun fastidio, invece se è asciutto ho qualche difficoltà a far uscire il contorno del glande dal prepuzio (in condizioni di erezione).
l'andrologo mi ha detto che non è urgente, posso farlo quando voglio e fino a quando non avrò fastidio nei rapporti.
mi chiedo se potrebbe tornarmi utile usare una pomata, crema o altro per cercare di acquisire elasticità?
inoltre con la circoncisione poi sparirà questa l'anomalia al meato? potrei trattarlo adesso con qualche medicinale? lui non mi ha detto nulla ed ho dimenticato a chiedere. solo per una questione estetica, perché avendo un rapporto, capisco possa fare schifo alla partner.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Concordo col collega. Utile circoncisone.
[#2]
dopo
Utente
Facendo la circoncisione il glande rimarrà sempre fuori dal prepuzio?
Può essere che si perda sensibilità e cambi qualcosa nei rapporti sessuali?
[#3]
dopo
Utente
Considerando la situazione su esposta, nell'attesa di fare la circoncisione

Vorrei utilizzare dopo I lavaggi qualcosa per lubrificare il glande.
È possibile applicare qualcosa ogni sera dopo il lavaggio e magari durante la masturbazione o rapporti?