Applicazione canesten sul glande

Salve, questa mattina sono andato dal mio dottore perchè la mia ragazza ha la candida e da un paio di settimane ho notato un paio di piccolissime bollicine sul glande. Il dottore mi ha visitato e detto di applicare il Canesten 2-3 volte al giorno per una settimana circa, però non è stato molto chiaro sull'applicazione e ho un dubbio, perciò vi chiedo se la crema può e deve esser messa sulle bollicine e quindi all'interno direttamente sul glande (senza nessun rischio) oppure non deve esser messa sul glande, ma solamente sull'asta del pene quindi "esternamente".
Scusate se può sembrare una domanda sciocca, ma vorrei sapere esattamente come applicare la crema senza fare sciocchezze, vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

di solito le creme per una micosi del glande vanno applicate direttamente sul glande.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la crema va spalmata su tutto il glande,una volta che ha evaginato il prepuzio sul medesimo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it