Psa prosatico

Ho fatto in questi giorni l'esame del Psa ed i risultati che sono venuti fuori sono i seguenti Psa totale 18,300 Psa Free 2,880 cosa devo fare? Un anno fa gli esami erano Psa totale 5,917 Psa Free 2,000. Nel mese di aprile del 2011 ho fatto una biopisia prostatica con otto prelievi di cui 7 hanno dato esito negativo ed senza esito
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il PSA da ci invia è chiaramente un dato di laboratorio che deve essere rivalutato dal suo urologo per rivalutare attentamente la sua situazione clinica che potrebbe prevedere anche la ripetizione di una biopsia con maggior numero di prelievi.

Ma ora bisogna risentire il suo urologo, sarà lui a darle l'indicazione finale.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto