Il medico ha escluso la chirurgia considerati anche i miei 78 anni

Buongiorno.
Vi chiedo consiglio attraverso mio figlio.
Nel luglio 2012 ebbi il seguente referto istologico:
"Focolai di adenocarcinoma differenziato della prostata, grado 3+3 sc. Gleason. Neoplasia presente nei fustoli 1,5,7 per una estensione di circa il 2% dell'estensione totale dei fustoli"
Il medico ha escluso la chirurgia considerati anche i miei 78 anni (per altro vissuti in ottima forma) e mi ha prescritto ELIGARD 22,5 mg, 1 fiala ogni 3 mesi e CASODEX 50 mg 1 cp. al giorno.
Dopo 3 mesi il PSA è sceso da 17,00 a 0,32 e dopo 6 mesi a 0,09.
Ora, cortesemente, vorrei il Suo parere se debba proseguire la cura, viste le sue controindicazioni, e secondo lei per quanto tempo ancora, anche se in realtà non sto provando grossi fastidi.
Inoltre vorrei il Suo parere sulla correttezza della cura o se Lei pensa che sia più opportuno seguirne un'altra (ad esempio la radioterapia).
La ringrazio anticipatamente per il suo supporto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la cura va proseguita e ne sta vedendo i buoni effetti.
Sulla domanda posta se sia corretta la terapia, (blocco androgenico totale) considerata l'età . per quello che si può dire telematicamente ,è corretta.
Solo una cosa ha eseguito una scintigrafia ossea, e un Rx torace?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Oltre alle corrette indicazioni del collega potrebbe anche essere utile una valutazione del radioterapista.

Cordiali saluti
Gino Scalese