Contaggio da malattie veneree

Salve, dopo due anni di astinenza sessuale, perché è da due anni che mia moglie e venuta a mancare, in data 13-09- 2013 ho fatto sesso non protetto con un’amica di cui mi fidavo. Dopo aver fatto sesso, mi sono accorto guardando il clitoride di un solco scavato a forma di lenticchia, nero come la pece. Incuriosito e allo stesso tempo spaventato, decido di guardare meglio, mi accorgo che la mia amica, ha solchi scavati e all’interno neri come la pece un po’ dappertutto nella zona perineale e anche attaccati all’ano, mi accorgo pure che la conformazione delle grandi labbra non è geometrica, come se ci fosse qualche pezzettino in più o in meno, secondo i punti di vista. Decido subito di lavarmi, visto che ero in macchina, ho usato un gel igienizzante mani, a base di alcol. Decido di fotografare con il telefonino questi solchi scavati, sperando di venirne a capo dopo. Su google, ho cercato di trovare foto simili a quelle che ho fatto, ma sembrano più uniche che rare, non sono riuscito a venirne a capo. La mia amica dice che sta bene non si sente niente, anche se mi ha confessato che ha avuto rapporti non protetti occasionali con altri partner.

Volevo chiedere, c’è la possibilità vedendo le foto che ho scattato di capire se si tratta di una malattia venerea?

Ancora sono passati quattro giorni, quanti giorni devono trascorrere prima di poter iniziare a fare qualche test?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,temo che il panico si sia impradronito di Lei,portandoLa a compiere azioni assai poco "cavalleresche"...L'assenza di qualsiesi sintomatologia deve tranquillizzare
ma,nel frattempo,consulti il medico di famiglia per sottoporsi ad una visita di controllo e relativi accertamenti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
grazie per essersi interessato del mio caso.
Oggi stesso vado dal medico di famiglia come da lei suggerito. Prima ho dimenticato di dire che quando ho chiesto alla mia amica cosa fossero quelle voragini scavate con il fondo nero come la pece, la risposta è stata non lo so, allora ho chiesto cosa ne pensa il suo ginecologo, la risposta è stata non ne vedo uno da almeno dieci anni.

Volevo chiederle due cose:
1)poiché ho dei bambini piccoli, se magari con un bacio, rischio di attaccargli qualcosa, anche perché da ieri, mi sono accorto di avere la lingua come se fosse sempre infuocata, lo stesso con le labbra.

2)E’ possibile inviarle le su dette foto, per avere un suo parere professionale, o magari questo è un campo che compete alla dermatologia.
Nell’attesa di un suo parere professionale, le mando i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non contagia alcuno.Tranquillo.Non ritengo che le foto possano fare chiarezza,non aspetandomi di vedere nulla di particolare.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
grazie per le sue risposte rapide.

come da lei suggerito, ieri sono stato dal medico di famiglia, che mi ha consigliato di fare tutti gli esami del caso fra tre mesi, le motivazioni sono dovuto al fatto che le malattie veneree hanno bisogno di un lungo periodo d’incubazione. Ieri sera a causa di forti bruciori sulla lingua, decido di guardarmela allo specchio, mi accorgo che questi fastidi sono dovuti a delle escrescenze dure cresciute sulla lingua a forma di lenticchia di colore rossastro, che decido di fotografare.

La domanda che io le pongo, è la seguente, poiché il rapporto a rischio è stato il 13 settembre, e questi bruciori di lingua sono iniziati il giorni dopo, il terzo giorno ho fatto la scoperta di queste escrescenze, è corretto immaginare in un tempo così rapidissimo che si tratti di papilloma virus?

Alla luce di questo nuovo fatto, cosa mi consiglia di fare?

Nell’attesa di un suo parere professionale, le mando i miei più
cari saluti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si allontani dal web per un po' e segua ,nei modi e nei empi,i consigli del medico reale.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
oggi ho fatto una visita dermatologica, anche se con altre parole, ho avuto lo stesso identico consiglio suo. La ringrazio per il tempo e la professionalità che ha voluto regalarmi.

Nell’attesa di novità, cordialissimi saluti.
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
dieci giorni esatti dell’episodio increscioso raccontato, mi sono spuntate delle piccole papule rotonde sotto il glande di color carne, il mio dermatologo mancherà ancora per altre due settimane, sono preoccupatissimo, se le invio delle foto di queste papule, potrebbe dirmi di cosa si tratta?

Cordiali saluti
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le diagnosi non si possono e non si devono porre via foto.Cordialita'